intestazione

""

Villa Scheibler - 20 - 21 Gennaio 2018
Collettiva di Fotografia , Poesia e Scultura


Primo evento del 2018 , una collettiva dedicata a fotografi , poeti e scultori per rendere visibili le opere di soci ed amici che si dedicano ad una o più arti a dimostrazione che “Sirio” non è solo pittura. Domenica 21 Gennaio inaugurazione nel pomeriggio , Giuseppina D’Orio in qualità di promotrice dell’evento ha aperto i lavori ringraziando gli autori delle opere esposte ed ha colto l’occasione per informare i presenti sul “passaggio di testimone” ai vertici dell’Associazione : la nomina di Giancarlo Luini a Presidente del Gruppo Sirio.
""

In questa collettiva ,rispetto alle precedenti edizioni , è stato più scarso il numero di artisti presenti soprattutto per la scultura ma , come si suol dire “pochi ma buoni”. L’unica scultrice , la Socia Saiu , ha presentato diverse opere monocromatiche o colorate di ottima fattura
Otto i fotografi hobbisti : Panzeri con coloratissimi scatti in cui domina l’amore per la natura , A . Mazzaglia , colori più pacati e bella messa a fuoco di paesaggi e natura - Paoletti con un’opera unica curiosa e molto simpatica - Plebani immagini di paesaggi e natura dai colori timbrici - M. Mazzaglia , suggestivi ricordi di viaggio in bianco e nero - Quadrelli , ricordi di viaggio ed un’eccellente immagine in controluce - Visigalli ,Milano e dintorni a colori e in bianco e nero ed infine Gastaldi con soggetti paesaggistici e una bella foto di due cani.

""    ""

Cinque i poeti : Cambiaso , D’Orio , Marini , Moscatelli e Plebani Interessante l’esposizione delle opere , le fotografie e sculture sono state anche proiettate e le poesie interpretate dall’amica Stefania Biondi che partecipa fattivamente agli eventi di Sirio in cui sono presenti lavori poetici.
Come per tutti gli eventi artistici , nessuna descrizione può sostituire la visione delle opere , pertanto chi non ha potuto apprezzare “dal vero” i lavori presenti in questa collettiva può richiederne il catalogo a Giuseppina D’Orio.


Prossimo appuntamento del “Gruppo Sirio” , la Mostra /Concorso dal 10 al 24 Febbraio p.v.
“Un uomo ed una donna”
"" ""
Casa delle Associazioni , Municipio 9 – Via Bovisasca 173




Vi invitiamo a partecipare numerosi poi, al prossimo evento : 17 Marzo - 2 Aprile 2018
BINOMIO "POESIA & COLORE"
Biblioteca Gallaratese, Via Quarenghi 21 (Milano)


"" ""
Sito sviluppato e mantenuto da Associazione Artistico Culturale Gruppo Sirio © All right reserved