intestazione

""

Villa Scheibler - 17 Dicembre 2017
Pennellate e versi dai colori della Solidarietà


Pennellate e versi dai colori della Solidarietà è il titolo della mostra benefica promossa da Sirio a favore della Fondazione Italiana di ricerca per sclerosi laterale amiotrofica , l’iniziativa ha coinvolto diversi Soci della nostra Associazione , la maggior parte delle 60 opere donate sono frutto di una raccolta decennale di quadri su Milano eseguiti per una “mostra itinerante” che per alcuni anni è stata ospitata in diverse sedi espositive.

""""""
Nelle foto la Vicepresidende alla cultura Ornella Scarpa, Tiziana Zaffiro e Stefania Guareschi rappresentanti per l'AriSLA
""
L’evento è stato breve ma intenso , un pomeriggio in cui il Presidente Giuseppina D’Orio ha esposto le motivazioni dell’iniziativa che ha ricevuto il plauso di Ornella Scarpa Vicepresidente alla cultura ed il saluto del Presidente del Municipio 8 , Simone Zambelli. Tiziana Zaffino dell’Ufficio Stampa dell ’AriSLA (Fondazione Italiana di ricerca per la sclerosi multipla) ha ringraziato per l’impegno di Sirio e la collega Stefania Guareschi Responsabile dell’Ufficio Scientifico ha esposto le finalità e le modalità operative dell’Associazione che è impegnata a “tutto campo” per supportare la ricerca scientifica e tecnologia rivolta ad aggredire in modo efficace questa tremenda malattia neurodegenerativa. Presenti numerosi Soci Sirio che hanno apprezzato i vari interventi , l’immancabile amica Stefania Biondi ha letto alcune poesie dello scomparso pittore-poeta Roberto Berni ed il gruppo musicale “Vega Ensemble” ha proposto alcuni pezzi bellissimi che hanno evidenziato la capacità interpretativa della cantante e la professionalità dei musicisti.
"" ""
Questo è stato l’ultimo evento dell’anno , nell’augurare a tutti Buone Feste , vi ricordiamo di non mancare al primo appuntamento del 2018 : 2° Edizione della Mostra “Poesia – Fotografia & Scultura”. Milano , 20 – 21 Gennaio 2018 “Villa Scheibler”




Redatto da Graziano Donata
""
""

""
Vi invitiamo a partecipare numerosi al prossimo evento : Sabato 20 e Domenica 21 Gennaio 2018


“SCULTURA - FOTOGRAFIA - POESIA ”
Villa Scheibler – Via Orsini , 21 .





Sito sviluppato e mantenuto da Associazione Artistico Culturale Gruppo Sirio © All right reserved