intestazione

LE INIZIATIVE   
"" - LABORATORIO ARTISTICO

Il Gruppo Sirio, grazie alla disponibilità e capacità di Soci esperti, organizza da diversi anni laboratori di disegno, pittura ad olio ed acquarello, aperti a chiunque voglia imparare o migliorare queste tecniche.
Attualmente i laboratori sono ospitati in Zona 8 presso il C.A.M ( Centro Aggregativo Multifunzionale) di Via Lampugnano 145 .
Le iscrizioni ai corsi si raccolgono nel mese di Settembre di ogni anno presso  il Centro.
Apertura da Ottobre a Giugno nei giorni di Martedì per  disegno e pittura ad olio ed il giorno Mercoledì per acquarello.
I corsi sono completamente  GRATUITI.
Il materiale a carico dell’iscritto.

- CONFERENZE

Il Gruppo Sirio programma incontri su temi specifici riguardanti le arti visive.

- ITINERARI ARTISTICO CULTURALI

Il Gruppo Sirio organizza visite guidate a mostre ed esposizioni ritenute interessanti ed istruttive sotto il profilo artistico . Queste iniziative sono aperte ai soci e a tutti i simpatizzanti e sostenitori dell’Associazione.

- ATTUALITA'

ll Gruppo Sirio attualmente invia ai Soci informatizzati :
Per i soci non informatizzati verrà inviata comunicazione postale mensile o resa disponibile presso il C.A.M. di Via Lampugnano nei giorni di Martedì o Venerdì successivo la data della riunione.

- VISIBILITA'

Il Gruppo Sirio mediante accordi con la Casa delle Associazioni di zona 8 , usufruisce di uno spazio espositivo che gli consente di organizzare mostre di disegno, pittura, scultura, ceramica, fotografia nonché incontri di poesia e altre attività di ordine culturale e di promuovere mostre per i propri associati o di gruppi di essi. In primavera/estate offre ai Soci l’opportunità degli "expo en plein air", inoltre promuove tre o più manifestazioni annuali : Il Concorso di Primavera aperto a soci e non soci, Il concorso interno “ Un uomo e una donna” e una mostra a tema chiamata “Poesia e colore” ; ogni iniziativa del Gruppo viene pubblicata e recensita con breve commento alla voce "Eventi & News"


Vai se vuoi alla pagina storia
Sito sviluppato e mantenuto da Associazione Artistico Culturale Gruppo Sirio © All right reserved