intestazione


 
Le più importanti Mostre a Milano...e non solo

Dal 7 Febbraio al 7 Giugno 2020

PALAZZO REALE

ga

Pittore francese del ‘600, le sue opere si caratterizzano per la grande maestria nel controllo della luce, fu uno dei continuatori della scuola del Caravaggio .


Dal 3 Dicembre 2019  all’8 Marzo 2020

Museo del 900 – Palazzo dell’Arengario

“L’intelligenza non ha sesso”

bisi

Interessante mostra dedicata alla pittrice di Ferrara, cugina di Boccioni. In esposizione 200 opere, dipinti, disegni, grafiche e documenti, per rendere omaggio all’originalissimo talento di
Adriana Bisi Fabbri.


DAL 23 NOVEMBRE 2019 AL 5 APRILE 2020
divno

Una mostra imperdibile al Castello Visconteo di Novara

“Divisionismo la rivoluzione della luce”

Una rassegna di dipinti che documentano uno dei grandi momenti della pittura ottocentesca italiana. Segantini, Pellizza da Volpedo, Previati, Morbelli, Longoni, Ronzoni sono i nomi di alcuni dei grandi maestri in mostra a Novara.

gi

Antonio Canova e Bertel Thorvaldsen  ovvero la nascita della scultura moderna. Opere immortali provenienti da musei e collezioni italiani e stranieri saranno esposte dal 25 Ottobre 2019 al 15 Marzo 2020. Una mostra imperdibile per vedere opere spettacolari e conoscere la personalità dei due grandi artisti.

Piazza della Scala. Da martedì a domenica dalle 9.30 alle 19.30 (ultimo ingresso 18.30)
giovedì dalle 9.30 alle 22.30 (ultimo ingresso 21.30)

Il cartone restaurato di Raffaello Sanzio

alla Pinacoteca Ambrosiana dal 27 marzo

rc

Alla Biblioteca Ambrosiana, dal 27 Marzo, si potrà ammirare il restaurato cartone di Raffaello Sanzio “La scuola di Atene”. L’opera è l’unico esemplare di cartone rinascimentale che ci sia giunto nella sua interezza. Il cartone, eseguito a carboncino ed olio, è lo studio preparatorio dell’affresco custodito nella Stanza della Segnatura nei Palazzi Apostolici. Lo studio servì per creare un altro cartone che fu utilizzato per trasferire il disegno sul muro, il 6 aprile, giorno della morte di Raffaello.

L’ingresso alla Pinacoteca sarà gratuito




Sito sviluppato e mantenuto da Associazione Artistico Culturale Gruppo Sirio © All right reserved