intestazione
Pillole di cultura

I macchiaioli a Milano
I macchiaioli a Milano, per chi ama le macchie italiane
Gam Manzoni, fino al 25 febbraio

Le collezioni private lombarde custodiscono capolavori preziosi e misconosciuti. Come quelli in mostra ora alla Gam Manzoni. In questo caso il focus sono gli artisti del movimento dei Macchiaioli con 35 capolavori esposti: da Giovanni Fattori a Telemaco Signorini, da Silvestro Lega a Giuseppe Abbati, da Nino Costa a Odoardo Borrani. Le macchie di colore, in tutta la loro bellezza, sono pronte a conquistare Milano. .

Per saperne di più : http://www.gammanzoni.com/mostre.asp/

Durer a Milano
Palazzo Reale Milano
La mostra propone al pubblico l’opera di Albrecht Dürer, considerato protagonista assoluto del Rinascimento tedesco ed europeo, all’epoca della sua più alta espressione.
La sua carriera segna un momento di grande effervescenza in termini socio-economici, artistici, culturali ed intellettuali nel contesto del Rinascimento tedesco, ma anche un momento di massima apertura verso l’Europa, sia del Sud sia del Nord. La mostra mette in evidenza i rapporti reciproci tra la sua opera e quella di grandi maestri suoi contemporanei, Cranach, Giorgione, Lorenzo Lotto e altri, attraverso disegni, incisioni, dipinti e grafica.
La mostra si svolgerà dal 21 Febbraio al 26 Giugno


Info e prenotazioni :ALBRECHT DÜRER e il Rinascimento fra la Germania e l’Italia
Email c.mostre@comune.milano.it - Tel. 0288445181 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00


Galleria Italia -



MUDEC - Museo delle culture
- Via Tortona 56 20144 MILANO

Frida Kahlo oltre il mito
La mostra, curata da Diego Sileo,riunirà in un’unica sede espositiva per la prima volta in Italia e dopo quindici anni dall’ultima volta tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le due più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo, e con la partecipazione di autorevoli musei internazionali che presteranno alcuni dei capolavori dell’artista messicana mai visti nel nostro Paese.

Per saperne di più : KAHLO oltre il mito
Info e prenotazioni : 02.54917(lun-ven 10.00-17.00)
Visita con audioguida Euro 13,00, visita con accompagnatore guida Euro 22,00
Sito sviluppato e mantenuto da Associazione Artistico Culturale Gruppo Sirio © All right reserved