intestazione


 
Pillole di cultura
Le più importanti Mostre a Milano



Fotografia


Steve McCurry al Mudec fino al 31 Marzo 2019

Sessanta scatti del grande foto grafo americano, sessanta immagini che invitano a riflettere sul fatto che non siamo soli al mondo ma siamo i soli capaci di trasfigurarlo e renderlo invivibile.

f2f1f3



Milano – Palazzo Reale

Antonello da Messina e Jean Auguste Dominique Ingres

a1                                Antonello da Messina
                           Dal 21 Febbraio al 2 Giugno

Eccezionale selezione di capolavori del pittore siciliano, uno dei primi sperimentatori della pittura ad olio. Nei suoi splendidi ritratti traspare il suo virtuosismo pittorico, una fusione tra rinascimento toscano e arte fiamminga. 

i1


Jean Auguste Dominique Ingres
Dal 9 Marzo al 23 Giugno

Per la prima volta in Italia una rassegna completa della produzione di uno dei più grandi maestri dell’800 europeo, una mostra unica sul neoclassicismo di Ingres .
             


ROMANTICISMO .  GALLERIE  d'ITALIA -  Piazza della Scala  - Milano 

26 Ottobre 2018 – 17 Marzo 2019

Alle Gallerie d’Italia la prima mostra mai realizzata sul contributo italiano al movimento che, preannunciato alla fine del Settecento, ha cambiato nel corso della prima metà dell’Ottocento la sensibilità e l’mmaginario del mondo occidentale. In mostra lavori di Hayez, Molteni, d’Azeglio, Induno, von Armerling, Corot e tantissimi altri che permettono di approfondire le relazioni intercorse tra il Romanticismo italiano e quello europeo.








Fondazione “Stelline” C.so Magenta,10 , sino al 10 Marzo

Una spettacolare mostra di Luciano Ventrone , il pittore iperrealista che per qualità stilistica e virtuosismo con cui dipinge le nature morte si è meritato il titolo di “Caravaggio del XX secolo”.
Trenta opere spettacolari da non perdere.



v1v2v3




Sito sviluppato e mantenuto da Associazione Artistico Culturale Gruppo Sirio © All right reserved