intestazione


 
Pillole di cultura - Un autunno a tutta Arte a Milano:
 ecco il calendario delle Mostre





PABLO PICASSO    Palazzo Reale
 
Dal 18 Ottobre 2018 al 17 Febbraio 2019




Una sterminata rassegna di oltre 200capolavori,le mitologie reinventate, le famose "Demoiselles", ceramiche, statue ed idoli. 



BANSKY
MudecMudec

Mudec dal 21 novembre 2018
al 15 aprile 2019




L'artista senza volto, autore di "visual protest" duramente politiche e ultimo, almeno per ora, autore di culto amatissimo dal pubblico giovane.
Mudec
PAUL KLEE

Dal 31 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019 al Mudec

arriva Paul Klee e il Primitivismo, una mostra che vuole affrontare con una prospettiva inedita l’opera di Paul Klee e inserirlo all’interno della corrente primitivista in Europa agli inizi del XX secolo. Una corrente che, come si intuisce dal nome, traeva ispirazione dalle cosiddette civiltà primitive, considerate come una leggendaria età dell’oro. In questa mostra troverete una selezione di oli, tempere,  acquarelli e disegni di Klee posti in un rimando puntuale con oggetti dell’antichità, manufatti etnografici della collezione del Mudec, riviste e documenti d’epoca legati alla formazione di Klee.



Vi segnaliamo una bella mostra

       a Milano al Museo del ‘900 :

“Sogni , colori e luci a Milano”

Documenti, fotografie, lettere, abiti, filmati e mobili che accompagnano le bellissime opere realizzate dagli artisti che hanno frequentato Margherita Sarfatti, critica e promotrice dell’arte nel mondo. Esposte opere di Boccioni, Oppi, Marussig, Bucci, Casorati, Carrà, Funi, Dudreville, Sironi, de Chirico e altri.

s1s2s3







Sito sviluppato e mantenuto da Associazione Artistico Culturale Gruppo Sirio © All right reserved