Elisa Masia

Sono riminese di nascita e milanese di adozione.

Da piccola desideravo diventare una fumettista. Ero un’appassionata di manga e anime giapponesi, al punto che mi veniva detto da mio padre che mi sarei ridotta a vivere “mangiando carta”!

Mi è stato detto spesso che sembro uscita da un fumetto, grande complimento per me, dato che mi consideravo, e mi considero, aliena a quella che viene definita normalità.

Purtroppo non ho potuto seguire un percorso artistico, quindi ho sempre tenuta nascosta la mia passione per l’arte e per la scrittura.

Due anni fa ho scoperto per caso un corso di acquerello e mi sono innamorata di questa tecnica, per la magia che mi trasmette la combinazione di acqua e colore.

Una tecnica adatta a una “paciugona” come me, ma anche sfidante per il mio lato perfezionista.

Mi sono resa conto attraverso l’acquerello di quanti passi in avanti io abbia fatto nel mio percorso evolutivo, ho compreso quanto questa tecnica sia connessa alle mie emozioni e quanto lavori nel profondo.

Mi si è aperto un mondo nel momento in cui ho iniziato a partecipare ai workshop. Posso dire di averne “collezionati” parecchi in questo ultimo anno.

Ho avuto l’onore di dipingere insieme ad acquerellisti di tutto il mondo, alcuni dei quali sono entrati nel mio cuore.

Ho partecipato a diverse mostre di gruppo insieme all’Associazione Gruppo Pittori Basiglio, ne vado orgogliosa per aver rotto il ghiaccio e aver avuto il coraggio di “mostrarmi al mondo”.

Sento che questo percorso avviato dall’autunno 2022 sia una sorta di riscatto dal non aver potuto seguire la strada che avrei voluto. 

Il mio scopo è rendere felice la mia bambina interiore ed emozionare attraverso le mie creazioni quante più anime possibili; inoltre dare coraggio ad altri bimbi interiori di inseguire le proprie passioni, qualunque sia il risvolto che la vita ci riserva.

Mi piace lasciare tracce di me, raccolte come in un diario sul mio canale Instagram, che lascio per chi avesse il piacere di seguirmi: @acquerelly24.